
CROMATISMI presenta NEW MODERNISM (Mark KOSTABI & Tony ESPOSITO) in San Francisco.
Dall' incontro tra due grandi artisti: Tony Esposito, indiscusso padre della 'World Music' italiana e Mark Kostabi, pittore di fama internazionale, figura di riferimento del movimento artistico dell'East Village di New York, nasce New Modernism.
I due artisti, entrambi pittori e musicisti, si confrontano scambiandosi le relative esperienze maturate attraverso la musica e la pittura. Un connubio tra discipline artistiche, una naturale sinergia, una simbiosi di musica e colori che diventa performace.
L'evento è costituito da una installazione pittorica di Mark Kostabi e Tony Esposito che farà da scenografia alla performance musicale. Dall’incontro tra Kostabi ed Esposito nasce una sintesi cromatica del loro modo di vivere l’arte, un caleidoscopio dove si riflettono le immagini ed i suoni delle loro opere.
Colori, disegni, simboli, musica, ritmo, sono la costante di questo evento, una lettura originale e parallela di arte contemporanea e musica, due mondi che hanno contribuito a costruire la cultura degli ultimi 50 anni.
Tony Esposito - Wikipedia | Mark Kostabi - Wikipedia |
CROMATISMI - project presentation [english version]
CROMATISMI - presentazione progetto [versione italiana]
CROMATISMI è un progetto ideato e prodotto da ErbaVoglio & unBrucoBlu